Transart12: Theo Parrish, Dorian Concept, Matthew Herbert…tutti a Bolzano!

Dai trentini il 12 settembre non verrà ricordato solo per il lancio di iPhone5 come nel resto d’Italia e del mondo, per una volta un giorno infrasettimanale trentino infatti avrà anche un significato musicale/culturale elevatissimo. Inizia proprio il 12 settembre per esaurirsi solo domenica 29, il festival di arte/musica/scultura/danza contemporanea Transart, giunto alla 12° edizione ma mai così ricco di artisti internazionali, almeno sotto il profilo musicale. Accanto alle performance di body-art di Mina Abramovic, allo sperimentalismo teatrale di Fritz Welch ed agli intonarumori futuristi Martin Messier & Nicolas Bernier, suoneranno infatti artisti di livello assoluto e caratura internazionale come: Theo Parrish, Dorian Concept (entambi sabato 28 presso le OFFICINE FS di Bolzano) e Matthew Herbert (già a Bolzano lo scorso anno, si esibirà quest’anno nella vicina Cortaccia).

TRANSART12 from Mediaart Production Coop on Vimeo.

Il festival si propone dunque come riferimento culturale per l’arte e la musica moderna in regione e si distingue già dal folto programma che potete visionare a questo link: http://transart.it/programma/programma/it-149-3036.aspx per essere quanto di meglio accaduto in regione per le arti contemporanee.

Per una volta vivere in Trentino non significherà essere completamente tagliati fuori dagli eventi che vedono suonare i top names della musica elettronica sperimentale, per una volta, anzi per diverse serate, sarà un po’ come essere a Berlino!
Con un ringraziamento particolare alla regione Alto Adige e agli organizzatori dell’evento. Tutte le info su http://www.transart.it.

Per maggiori info su Dorian Concept leggi l’articolo di luke per groovenauti.com. Clicca qui
Luke

Annunci

1 Response to “Transart12: Theo Parrish, Dorian Concept, Matthew Herbert…tutti a Bolzano!”



  1. 1 Sculture sonore e note liquide: tra Herman Kolgen, Dark Sky e JJDOOM « Groovenauti Trackback su settembre 15, 2012 alle 1:40 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Archivio

Disco dell’anno 2016

Chance The Rapper - Colouring Book

Libro del momento

George Clinton - La mia vita Funkedelika

George Clinton - La mia vita Funkedelika

Letture consigliate

Antonio Moresco - I canti del caos Antonio Moresco - Gli incendiato Antonio Moresco - Merda e luce Roberto Saviano - Gomorra Angela Davis - Aboliamo le prigioni? Malcom X - Autobiografia Jonathan Lethem - Brooklyn senza madre Amir Baraka - il popolo del blues Weissman - Il mondo senza di noi Philip Dick - Le 3 stimmate Philip Dick - La svastica sul sole Philip Dick - la penultima verità Aldous Huxley - Il mondo nuovo Corman McCarty - La Strada Wu-Ming - Grand River Wu-Ming - The new thing Wu-Ming - guerra agli umani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: